Come usare il P-Touch Editor per le etichette

Come usare il P-Touch Editor per le etichette

Il come P-Touch Editor è un software integrato con alcuni tipi di stampante che consente di personalizzare le etichette necessarie alla nostra attività: dal negozio all’ufficio, si tratta di un sistema intuitivo, veloce e semplice da utilizzare. Scopriamone le funzionalità e i punti di forza.

Stampante etichettatrice, necessaria per ottimizzare la gestione delle attività commerciali

Le attività commerciali, specie quelle incentrate sulla vendita al dettaglio, si affidano all’etichettatura per ottimizzare la gestione del negozio e del magazzino (stoccaggio e inventario). L’adozione di un sistema di marcatura adeguato ad una specifica tipologia merceologica è fondamentale per migliorare i processi gestionali e operativi. Per questo motivo, la dotazione di un’attività dedita al commercio al dettaglio non può non includere una stampante etichettatrice.

Richiedi la stampante Brother PT-D600VP che include il P-Touch Editor

In commercio esistono numerosi dispositivi di questo tipo, diversi per caratteristiche tecniche e prestazionali: le etichette, infatti, non sono tutte uguali ma vanno distinte in relazione alla destinazione d’uso e/o al prodotto di applicazione.

Personalizzare l’etichettatura col P-Touch Editor

Di conseguenza, per implementare un’etichettatura efficace e funzionale, è necessario scegliere la stampante in grado di rispondere al meglio alle specifiche esigenze della propria attività. In aggiunta, è bene valutare l’opportunità di realizzare un’etichettatura personalizzata o ad hoc, in grado di ottimizzare la fruizione degli spazi espositivi da parte dei clienti e la gestione dell’inventario per gli operatori.

Da questo punto di vista, è possibile affidarsi a stampanti che consentano di personalizzare le etichette mediante un apposito software come P-Touch Editor.

P-Touch Editor per le etichette: cos’è

P-Touch Editor è un software Brother compatibile con le stampanti etichettatrici della gamma Brother P-Touch. Esso consente di creare svariati modelli di etichette scegliendo differenti layout.

Tra i modelli che includono il Software P-Touch Editor vi è la stampante Brother PT-D600VP, un’etichettatrice desktop professionale collegabile a qualsiasi PC. Consente di stampare codici a barre, etichette contenenti fino ad un massimo di 7 righe scegliendo tra 14 font, 617 simboli e 99 cornici. Dotata di interfaccia USB, impiega nastri di ampiezza variabile (fino a un massimo di 24 mm) ed è in grado di stampare ad una velocità di 30 mm al secondo.

Come si utilizza il P-touch Editor

Il software è piuttosto semplice da utilizzare; dopo aver avviato l’applicazione, è necessario scegliere tra un nuovo layout oppure uno già esistente (tra quelli predefiniti).

Fatto ciò, si può selezionare la modalità operativa tra le opzioni disponibili: Express, Professional o Snap. Quest’ultima ha un’impostazione basic, in quanto consente di catturare (anche parzialmente) il contenuto della schermata del PC e di stamparlo come etichetta.

Il software dispone di numerose funzionalità, che consentono di caratterizzare ogni etichetta in maniera molto dettagliata. Durante la fase di creazione, è possibile:

  • Scegliere il font e modificarlo (come avviene negli editor di testo);
  • Inserire un’immagine;
  • Impostare il colore dell’etichetta o del nastro;
  • Scegliere le impostazioni di stampa tra tre opzioni diverse (Taglio automatico, Taglio alla fine o Copie).

A chi è rivolto

P-Touch Editor rappresenta una risorsa professionale a disposizione di una vasta gamma di operatori commerciali.

Il software può essere utilizzato da chiunque abbia bisogno di realizzare sistemi di etichettatura di medie e grandi dimensioni, ad esempio:

  • Negozi di vendita al dettaglio;
  • Grande distribuzione;
  • Operatori del settore logistico (per le operazioni di campionatura e inventario degli stock di magazzino).

In altre parole, P-Touch Editor è in grado di contribuire concretamente all’ottimizzazione operativa e gestionale in qualsiasi contesto sia necessario collegare un database al dispositivo di stampa delle etichette, integrando tecnologie differenti.

I vantaggi del P-touch Editor

Affidarsi ad un software come P-touch Editor può offrire diversi vantaggi dal punto di vista operativo e logistico.

In primo luogo, è possibile ottimizzare la gestione complessiva delle risorse della propria attività commerciale, implementando un’etichettatura ‘su misura’.

In aggiunta, una risorsa di questo tipo consente di godere di maggiore flessibilità nella realizzazione e nell’utilizzo delle etichette, grazie alla possibilità di integrare diverse tecnologie.

Ciò si traduce in un elevato grado di personalizzazione che contribuisce a rendere più funzionale il sistema di marcatura e a far sì che le informazioni relative ai singoli prodotti (prezzo, taglia, misura, scadenza, sconti etc.) siano più facili da recepire per il cliente.

Richiedi subito la stampante Brother PT-D600VP comprensiva di P-Touch Editor

Perché scegliere Fastbrain

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita




    Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

    captcha