a proposito di noi

Fastbrain Engineering S.r.l. è una società di capitali che nasce nel 2006 con lo scopo di diventare una realtà affermata sul suolo italiano nell’ambito della progettazione, dello sviluppo e della realizzazione di software operativi e di elementi hardware. Con il passare del tempo e l’avvento sul mercato italiano dei top player esteri, il mercato viene però a ridursi progressivamente, si decide così di cambiare radicalmente direzione e di concentrare tutte le energie verso un nuovo settore in rapido sviluppo: la telemedicina.

Nel 2012 subentrano all’interno della società delle nuove figure, che sono caratterizzate da un forte background in questo campo. L’ambizione della società diventa così quella di affermarsi sul mercato italiano come realtà leader nella distribuzione di apparecchiature elettromedicali. Viene creata una nuova linea di prodotti interamente dedicati alla Teledermica: un servizio pensato e studiato per essere erogato in Farmacia, attraverso il quale è possibile acquisire in tempi molto rapidi dati utili per la valutazione delle lesioni della pelle.

Nel 2017, quando il progetto è stato ormai realizzato ed è pienamente operativo in diverse Farmacie d’Italia, una società esterna manifesta l’interesse di acquisirlo. Viene così trovato un accordo ed infine, all’inizio del 2018, viene ceduta l’intera attività. Contestualmente, a metà dello stesso anno viene effettuato un parziale riassetto societario e, con l’ingresso dei nuovi soci, la società decide di allargare il proprio raggio d’azione, andando a rafforzare il proprio esercizio al fine di implementare delle nuove linee di business, rivolte principalmente alle seguenti attività: