Fastbrain ottiene la certificazione ISO 9001: un traguardo che sancisce qualità e professionalità dell’Azienda

Con l’ottenimento della certificazione ISO 9001 per l’attività di Commercializzazione e assistenza di prodotti informatici. Servizi di assistenza sistemistica, Fastbrain aggiunge un nuovo traguardo che attesta l’impegno verso l’eccellenza aziendale.

Un percorso caratterizzato da un’attenta ottimizzazione dei processi interni ed esterni, per garantire un’elevata efficienza e un costante miglioramento delle prestazioni, basate sulla soddisfazione delle aspettative di tutte le parti in campo.

Chi è Fastbrain

Fastbrain è player centrale nella distribuzione wholesale ICT dal 2006 nonché System Integrator e consulente tecnologico di riferimento sul territorio per Aziende come RealWear®, di cui è Gold Partner in Italia. È, inoltre, Certified Partner dei principali Player tecnologici.

L’Azienda si è sempre ancorata su tre asset fondamentali: affidabilità, fiducia e trasparenza, puntando sulla qualità delle dinamiche interne ed esterne con audit costanti e scrupolosi.

“Oggi tutto questo ha portato ad un riconoscimento che, senza coglierci impreparati, ci ha reso ancora più fieri del nostro lavoro, spronandoci a fare ancora meglio, ancora di più.” Alberto Montabone, Founder & CEO di Fastbrain Engeneering S.r.l.

Cos’è la ISO 9001

ISO 9001 è uno standard di gestione della qualità (SGQ) riconosciuto a livello internazionale. Il suo obiettivo è l’allineamento e il mantenimento delle procedure e dei comportamenti aziendali agli elevati parametri richiesti.

Aggiornato l’ultima volta nel 2015 è chiamato oggi ISO 9001:2015 e sancisce e certifica l’impegno nel raggiungimento “dei risultati in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze, le aspettative ed i requisiti di tutte le parti interessate”. *

Oltre all’organizzazione interna, a beneficiare delle dinamiche che portano un’azienda come Fastbrain ad ottenere uno standard di qualità come ISO 9001 è tutta la filiera gestionale e produttiva.

“La ISO 9001 è un riconoscimento internazionale delle nostre pratiche di gestione della qualità, sinonimo di una struttura aziendale basata su eccellenza e professionalità. Per noi, significa garantire standard altissimi in tutte le fasi dell’attività, offrendo così ai nostri clienti la tranquillità di lavorare con una società affidabile e qualitativamente ai massimi livelli.”

Afferma Alberto Montabone, “Dai fornitori, ai partner fino al cliente finale, abbiamo assistito nel tempo al rafforzarsi della credibilità aziendale, grazie a tutte le componenti e le forze in campo.”

“Oggi” continua Montabone, “per ottenere la certificazione qualità ISO 9001 è necessario migliorare le attività di produzione e comunicazione aziendali, individuando i punti deboli fino a portarli al massimo livello di efficienza; sono richiesti audit continui e spesso possono passare anni prima di essere riconosciuti idonei.”

“In pochi mesi Fastbrain ha raggiunto gli standard richiesti, puntando sul naturale DNA aziendale costituito dall’ottimizzazione dei processi aziendali interni ed esterni e basato su dinamiche efficienti ed efficaci di comunicazione e produzione orientate a tutta la rete di collaboratori, partner e clienti.”

L’iter di certificazione

Tra gli indicatori della qualità considerati nell’iter di certificazione ci sono:

Obiettivi aziendali e risultati alla gestione sistematica; la soddisfazione delle aspettative di clienti e stakeholder; il miglioramento continuo delle prestazioni alla risposta al cambiamento.

Al centro di tutto, l’aumento della fiducia del cliente, con una risoluzione efficace e brillante dei reclami grazie a linee guida che offrono una panoramica completa ed efficiente.

Come abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001?

Per ottenere la ISO 9001 è richiesto il potenziamento del sistema di qualità aziendale che passa dalla leadership alla pianificazione, alle risorse in campo fino all’operatività e alla valutazione delle prestazioni.

Nulla è stato lasciato al caso e si è affrontata ogni questione con la massima competenza, consapevolezza, comunicazione e informazioni documentate.

Tutta la rete di gestione è stata progettata per il raggiungimento degli obiettivi di qualità prefissati periodicamente e improntati a una logica di miglioramento permanente.

“L’ottenimento della ISO 9001 ha sostanzialmente sancito e certificato un lavoro che Fastbrain ha intrapreso da anni.”

Conclude Montabone, “Ciò ha aumentato, se possibile, ancora di più il senso di responsabilità e la volontà di offrire un servizio qualitativamente sempre più elevato nei confronti di collaboratori e clienti, un fattore che oggi, a parer nostro, fa realmente la differenza tra le diverse realtà produttive ed economiche del territorio.”

 

Contatta gratuitamente un nostro esperto

 

Chi è Fastbrain e perché sceglierla

Siamo Certified Partner dei principali Player tecnologici, offrendo soluzioni personalizzate, assistenza pre e post-vendita e noleggio operativo incluso.

Come Gold Partner RealWear, proponiamo soluzioni per la realtà assistita all’avanguardia, progettate per connettersi e collaborare con esperti da remoto, seguire i flussi di lavoro digitali, visualizzare i dati IoT e molto altro.

Riduci in sicurezza i tempi di inattività, migliora la qualità e la produttività dei dipendenti, realizzando al contempo un significativo ritorno sull’investimento.

Scopri tutti i vantaggi della realtà assistita intelligente per la tua Azienda.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Risorse:

*Fonti: https://www.iso.org/standard/62085.html