Canyon e Fastbrain: i vantaggi di una partnership che punta su gaming, periferiche e accessori smartphone

partnership-canyon

Il ventaglio di partnership di Fastbrain Engineering si amplia ancora, grazie alla collaborazione con Canyon, azienda europea di riferimento nel settore degli accessori per computer, smartphone e gaming 

Fastbrain si conferma così attore centrale del panorama italiano nell’ambito della distribuzione professionale di prodotti tecnologici destinati a privati e aziende. 

Canyon: dal 2003 garanzia europea di qualità  

Nata nei Paesi Bassi nel 2003, la Canyon si è imposta come una delle aziende leader nel settore dello sviluppo e della produzione di accessori e gadget per la telefonia mobile, le tecnologie informatiche e il gaming. 

I prodotti a marchio Canyon sono realizzati nel rispetto dei più elevati standard di riferimento europei.  

Non a caso, il centro di sviluppo dell’azienda segue rigide procedure di controllo della qualità: ciascun prodotto, infatti, è testato sotto ogni punto di vista, dalle caratteristiche tecniche agli standard di longevità ecologica fino alla protezione dati degli utenti. 

A testimonianza del successo e del prestigio ottenuti dal marchio, i prodotti Canyon sono commercializzati in 26 paesi in tutto il mondo 

Gaming: un settore di grande ascesa 

Come sottolineato, Canyon sviluppa e realizza anche accessori per il gaming, il settore in cui confluiscono le aziende che realizzano qualsiasi tipo di software o hardware utilizzabile a scopo videoludico su supporti fissi o mobili. 

Negli ultimi anni, il settore del gaming ha fatto registrare una crescita imponente, trasformandosi da semplice hobby a industria dell’intrattenimento.  

Nel 2020, in base ai dati pubblicati dal sito financesonline.com, i gamer attivi nel mondo sono stati 2,69 miliardi; la cifra, secondo le stime del portale, raggiungerà i 3 miliardi e 7 milioni entro il 2023, in virtù di un tasso di crescita annuale del 5,6%.  

Altrettanto elevate sono le cifre riguardanti il mercato globale; nel 2020 il settore ha prodotto un fatturato di 159,3 miliardi di dollari (di cui quali la metà dall’Asia orientale).  

L’Italia, in particolare, con 2,2 miliardi di fatturato rientra nella top 10 dei mercati mondiali per il gaming, in una classifica dominata da Cina e Stati Uniti con oltre 75 miliardi di fatturato complessivo.

I sei principali vantaggi della partnership con Canyon 

Grazie alla partnership con Canyon, Fastbrain è in grado di fornire ai propri clienti la possibilità di avvalersi di prodotti sviluppati da un partner super specializzato. Ma non solo: 

  1. L’elevato standard qualitativo degli accessori Canyon conferisce valore aggiunto ai servizi e alle soluzioni offerti da Fastbrain come operatore altamente qualificato nella distribuzione professionale di prodotti tecnologici e informatici, sia per privati sia per piccole e medie aziende. 
  2. I prodotti a marchio Canyon, infatti, consentono ai clienti Fastbrain di usufruire di servizi dedicati quali l’assistenza specializzata (su software, hardware e sistemi da parte di tecnici qualificati) e il noleggio operativo
  3. Quest’ultimo rappresenta una soluzione attuabile dalle piccole e medie imprese, così come dagli enti della pubblica amministrazione (per i quali Fastbrain rappresenta un punto di riferimento grazie alla consistente presenza sul portale Mepa).
  4. Infatti, la formula del noleggio operativo consente di ottenere l’aggiornamento delle proprie dotazioni tecnologiche a fronte di un considerevole contenimento dei costi e una rilevante riduzione dell’impatto ambientale.
  5. La partnership con Canyon consentirà il perfezionamento nella proposta di pacchetti specifici per le aziende, definendo soluzioni professionali ad hoc, come risposta alle esigenze peculiari della clientela.
  6. Allo stesso tempo, la collaborazione con il marchio olandese fa sì che Fastbrain possa variare la propria offerta, rivolgendosi anche alla clientela del settore del gaming mediante la distribuzione di accessori quali mouse, cuffie, gamepad e tastiere ergonomiche. 
Scopri tutti i partner tecnologici Fastbrain

Chi è Fastbrain e perchè sceglierla

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, Graetz, SiComupter, Canyon, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso. 

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita




    Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

    captcha