Fastbrain presenta in Confindustria Cuneo “RealWear”, la realtà assistita intelligente

Il 28 giugno scorso si è tenuto presso la sede di Confindustria Cuneo l’incontro sulla realtà assistita intelligentePresentazione del RealWear Navigator 500 e le peculiarità della Realtà Assistita” proposta da Fastbrain Engineering nell’ambito del ciclo “Le soluzioni per la transizione digitale e l’Industria 4.0”.

Si tratta del primo di una serie di eventi che Fastbrain organizzerà per diffondere sempre di più il concetto di Realtà Assistita Intelligente e sua integrazione all’interno dell’ecosistema industriale, in funzione anche dei piani per la transizione tecnologica di Industria 4.0.

La presentazione di RealWear Navigator 500®

Tanta curiosità e interesse per la presentazione del RealWear Navigator 500®, la soluzione di realtà assistita di nuova generazione, progettata per potenziare i flussi di lavoro digitali, visualizzare i dati IoT, con focus sui settori Oil & Gas, energetico, manifatturiero e automobilistico.

Un’attenzione particolare dovuta alle peculiarità e potenzialità della realtà assistita per le aziende che producono impianti e macchinari commercializzati in Italia e nel mondo, che hanno la necessità di supporto a distanza per la manutenzione.

Sono intervenuti Alberto Montabone, amministratore Fastbrain Engineering Srl, Christian Ratti, product specialist Fastbrain Engineering Srl, e Fabrizio Locci, sales manager Brochesia.

«Nel corso dell’incontro – ha dichiarato Franco Deregibus, Coordinatore Tecnico Innovazione Confindustria Cuneo – abbiamo assistito a varie dimostrazioni, tra cui la possibilità di far comparire sul display immagini e schemi, per supportare l’utente nelle proprie attività. Inoltre, è stata presentata la possibilità di definire, in modo semplice e intuitivo, un processo a molte fasi, che l’utente può seguire per svolgere e certificare la propria attività. Un importante ausilio per le mansioni lavorative tradizionali, integrate da un supporto tecnologico all’avanguardia».

Nell’Industria 4.0, la Realtà Assistita sta trasformando il modo in cui percepiamo e interagiamo con il mondo digitale.

Il potenziale per migliorare la collaborazione a distanza, facilitare la comunicazione e creare nuovi modelli di lavoro flessibili è elevato e l’integrazione con altri modelli di realtà aumentata (AR) e VR sta aprendo nuove frontiere in molteplici ambiti lavorativi.

richiedi una demo gratuita

Testimonianze aziendali Realwear

Durante l’incontro sono state presentate le testimonianze aziendali delle aziende ENG.CO.CZ s.r.o. e Liebherr Italia.

La prima, attiva nel settore ingegneria per oil and gas, ha posto l’accento su come Realwear Navigator si utilizza per seguire e certificare le attività di cantiere.

La seconda azienda, produttrice di gru, ha analizzato come Realwear Navigator viene utilizzato per supportare tecnici di manutenzione che lavorano in quota per attività sulle gru.

In entrambi i casi è stato evidenziato come sia possibile effettuare connessioni remote al display anche in condizioni ed ambienti disagiati.

Realtà assistita intelligente: i casi d’uso

La realtà assistita intelligente può essere applicata in diversi ambiti: dal supporto alla formazione, all’ausilio remoto, dalla manutenzione alla possibilità di certificare le attività svolte, anche tramite immagini e filmati.

Realwear Navigator 500® ridefinisce il modo di lavorare, configurandosi come un vero e proprio nuovo standard di sicurezza operativa grazie al rivoluzionario display indossabile che si distingue per la sua versatilità e si applica con successo in settori come l’assistenza da remoto e la manutenzione, la telemedicina e l’assistenza sanitaria domiciliare, la formazione e collaborazione a distanza ed e-learning e lo smartworking.

Una tecnologia all’avanguardia che sta cambiando il modo di lavorare.

I casi d’uso di questo strumento innovativo coprono una vasta gamma di attività. Dai compiti di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) alle ispezioni e ai sopralluoghi, dalle collaborazioni da remoto all’assistenza nella produzione, sia in loco che da remoto, dall’automazione dei processi alla logistica, dall’audit e controllo qualità all’installazione di test e collaudi, fino al supporto in sala operatoria, al pronto soccorso, al virtual showroom, al supporto alle Forze dell’Ordine e all’offerta di esperienze digitali coinvolgenti.

Il futuro dell’operatività avanzata

Grazie alla tecnologia avanzata di comandi vocali e al design ergonomico, questo strumento offre un’esperienza di lavoro sicura, consentendo agli utenti di mantenere una completa consapevolezza dell’ambiente circostante e la massima libertà di movimento delle mani.

Realwear Navigator 500® rappresenta un’innovazione senza precedenti nel panorama tecnologico, garantendo ai professionisti la possibilità di lavorare in modo efficiente, sicuro e con una maggiore produttività.



RICHIEDI UNA DEMO SENZA IMPEGNO

Siamo Partner Ufficiali RealWear per l'Italia e ti mettiamo a disposizione un nostro Esperto gratuitamente per capire in modo pratico come RealWear possa applicarsi alle tue necessità specifiche per migliorare il tuo lavoro.






Hai problemi nell'utilizzo del form? Inviaci una mail a info@fastbrain.it

Chi è Fastbrain e perché sceglierla

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui RealWear®, Brother, Lenovo, Synology, Graetz, SiComputer, Canyon offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici.

Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita




    Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

    captcha