chi è tanita?

Tanita è leader mondiale nelle bilance elettroniche di precisione. Con quasi il 50% della sua quota di mercato nazionale, il nome Tanita è un nome familiare in Giappone. Il successo dell’azienda e l’espansione della presenza globale sono il risultato di una tecnologia superiore, di un design unico e di elevati standard di produzione che hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 e il marchio CE.

Fondata nel 1944, il core business di Tanita è sempre stato quello della produzione di bilance di precisione. Oggi, Tanita guarda oltre le bilance e il suo obbiettivo è la realizzazione di dispositivi che consentano ai consumatori di monitorare la propria salute e di godersi così una vita più sana.. Basandosi su prove mediche che collegano il grasso corporeo in eccesso a malattie cardiache, diabete e alcuni tumori, nel 1992 Tanita ha introdotto la prima bilancia integrata per la composizione corporea al mondo. Utilizzando la stessa tecnologia utilizzata all’interno delle apparecchiature professionali di analisi della composizione corporea, nel 1994 Tanita ha sviluppato la prima bilancia al mondo ad uso domestico in grado di monitorare il grasso corporeo. Con una dettagliata ricerca clinica a sostegno dei dati raccolti e con l’appoggio di un comitato indipendente di consulenti medici in qualità di validatori, l’accuratezza, l’innovazione e la durabilità di Tanita sono ritenute le più affidabili in tutto il mondo.

Questo lavoro pionieristico ha così portato alla creazione di una categoria completamente nuova di prodotti di consumo in grado di rendere obsolete le bilance convenzionale. Utilizzati da medici, esperti della salute e preparatori atletici in tutto il mondo, i prodotti di Tanita sono considerati lo standard per antonomasia delle bilance bioimpedenziometriche.

Nonostante i grandi successi raggiunti, Tanita continua a portare innovazione nel mondo degli strumenti per a misurazione del peso, sia nell’ambito consumer che in quello professionale. Le innovazioni più recenti includono la prima bilancia sul mercato capace di produrre un’analisi segmentale della composizione corporea, in grado di differenziare la percentuale di grasso e di muscolo in ogni arto, che funziona attraverso la tecnologia a più frequenze capace di migliorare ancora di più la precisione nella misurazione della composizione corporea.