Monitor ViewSonic: dimmi che schermo usi e ti dirò chi sei.
Ogni professionista che si rispetti, che lo faccia per lavoro o anche per gioco (che è una cosa seria), sceglie il monitor in base ai requisiti necessari per un’esperienza che sia veramente al top.
In quest’ottica si collocano i prodotti di ViewSonic che realizza non soltanto proiettori e display ma anche, appunto, monitor adatti per differenti tipologie di utilizzo. Andiamo nel dettaglio.
Sommario
Grafica, business o gaming, le differenze tra i monitor
Che il vostro obiettivo sia la grafica, il business o il gaming, che rappresentiate un’azienda o un privato, nel catalogo ViewSonic troverete ciò di cui avete bisogno.
Quali sono gli elementi che possono differenziare un monitor dall’altro?
Anzitutto, partiamo dalle caratteristiche tecniche dello schermo, in altre parole se abbiamo di fronte un modello LCD o LED.
Va specificato che tutti i monitor possiedono la tecnologia LCD, ciò che cambia è la cosiddetta “retroilluminazione”, che può essere LED.
Da qui si passa al tipo di pannello utilizzato che può essere IPS (In-Plane Switching), utilizzati per lo più da smartphone e tablet, che si differenziano per la capacità di fornire una visuale più ampia e riprodurre colori ad elevata qualità.
Sicuramente maggiore della tecnologia precedente TN (Twisted Nematic). Una via di mezzo tra i due è rappresentata dai monitor VA (Vertical Alignment).
Fastbrain offre una larga selezione di prodotti ai migliori prezzi
Elettronica di consumo, dispositivi audio come cuffie e auricolari, TV, Notebook, stampanti, tablet, hardware informatici come RAM, schede madri, HDD e SDD e molto altro.
L’area B2B è riservata alle aziende e alle partite iva, i prezzi che troverai all’interno dell’area sono scontati e riservati ai clienti business.
Iscriviti all’area B2BNello Store troverai una selezioni delle migliori marche e i prezzi più competitivi del mercato.
accedi allo storeAltri elementi distintivi sono la dimensione, che in genere va dai 18,5 fino ai 30 pollici e la risoluzione che dipende dal numero di pixel presenti per cui maggiore è questo numero e migliore sarà la qualità dell’immagine proposta.
Chi avrà bisogno di un monitor con attività prevalente il gaming opterà quindi, preferibilmente, per un Full HD la cui risoluzione (1920 x 1080 pixel) lo rende particolarmente adatto.
I monitor 2K, la cui risoluzione è generalmente di 2560 x 1440 pixel, sono invece i preferiti dai grafici.
Gli schermi Ultra HD o 4K, infine, sono i più moderni in commercio e la loro possibilità di utilizzo si estende praticamente in ogni campo.
I modelli di monitor più interessanti
Dopo questo excursus sulle caratteristiche tecniche possibili dei vari monitori, con relative distinzioni di prezzo che variano naturalmente anche in base alla marca, è tempo di addentrarci ancora di più nell’argomento andando a spulciare vari modelli che potrebbero fare al vostro caso.
Partiamo dal
Viewsonic IC VG SERIES VG2440V LED DISPLAY
60,5 CM (23.8″) 1920 X 1080 PIXEL FULL HD – NERO
un monitor 24 pollici, risoluzione FULL HD, display LED, altezza regolabile e tempo di risposta di 5 ms.
acquista quiCaratteristiche simili per
Viewsonic VA2406-H 61
CM (24″) 1920 X 1080 PIXEL FULL HD LED NERO
essendo VA però offre rapporti di contrasto notevoli e garantisce un tempo di risposta leggermente più basso del modello precedente.
Stessa categoria per il
Viewsonic Va 2732 – MHD MONITOR PC
68,6 CM (27″) 1920 X 1080 PIXEL FULL HD LED NERO
ma dimensioni più grandi, di ben 27 pollici e con medesima risoluzione.
Buon rapporto qualità prezzo per il
Viewsonic VG Series VG2439SMH
61 CM (24″) 1920 X 1080 PIXEL FULL HD LCD – NERO
rappresenta un monitor versatile in grado di prestarsi a diverse tipologie di utilizzo sia domestico che d’ufficio.
Chiudiamo questo tour tra i dispositivi ViewSonic con
Viewsonic value series VA2223-H LED DISPLAY
54,6 CM (21.5″) 1920 X 1080 PIXEL FULL HD – NERO
Si tratta di una soluzione molto conveniente che vanta comunque 1080 pixel e ingresso HDMI e VGA.
Insomma, diverse opportunità, prezzi variabili, in linea con ogni possibilità di spesa ed esigenza, ma con la qualità che da sempre fa rima con una marca del calibro di ViewSonic.
Chi è ViewSonic
Per chi non lo sapesse, ViewSonic Corporation è un’azienda statunitense top di gamma nella produzione e fornitura di tecnologia visuale, monitor a tubo catodico, schermi a cristalli liquidi e al plasma, proiettori, tecnologia HDTV, prodotti mobile, e computer.
Nasce nel 1987 come Keypoint Technology Corporation. Nel 1990 sviluppa la linea di monitor ViewSonic.
Perché scegliere Fastbrain
Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, Graetz, SiComputer, Canyon, ViewSonic offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.
Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici.
Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.
Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054