i numerosissimi benefici della moringa

benefici della Moringa sono molteplici. Alcuni sono stati provati scientificamente e supportati da studi effettuati analizzando gruppi di pazienti trattati con integratori a base di Moringa Oleifera e gruppi trattati con integratori alimentari ad effetto placebo, altri invece affondano le loro radici nella cultura popolare e, sebbene non siano stati ancora confermati dalla comunità scientifica, vengono apprezzati da decenni dagli utilizzatori.

A livello di ricerca scientifica vera e propria, ciò che è stato dichiarato ufficialmente è la capacità degli integratori a base di polvere di Moringa di migliorare notevolmente le condizioni respiratorie dei pazienti asmatici. Un’assunzione di soli 3 grammi di polvere al giorno per 3 settimane ha dimostrato effetti curativi su tutti i soggetti presi in esame e nessun effetto collaterale!

La pianta di Moringa è un ottimo alleato anche dell’intestino. Un intestino sano è un intestino in grado di assimilare tutti i micronutrienti forniti attraverso l’integrazione e l’alimentazione e riesce a far funzionare il corpo al massimo delle sue potenzialità. Pare che i fitosteroli presenti in dosi elevatissime all’interno delle foglie di Moringa siano in grado di proteggere l’intestino dagli stati infiammatori e di aiutare in maniera importante nella cura della colite cronica, spesso causa inevitabile di malassorbimento e fastidi intestinali quotidiani.

L’elevato contenuto di vitamine del gruppo B, di vitamina C e di antiossidanti la rende inoltre un’ottima alleata per aiutare il sistema immunitario indebolito a ritrovare il proprio naturale vigore. Utile dunque un’integrazione mirata durante periodi di forte stress psicofisico o durante gli stati influenzali.

Tra i benefici maggiori della Moringa vi è anche quello di migliorare l’assorbimento del Ferro, favorendo la prevenzione da anemie o il recupero fisico.

L’elevato contenuto di antiossidanti fa della polvere di foglie di Moringa un eccellente vaso protettore, che aiuta a calmare gli stati di ipertensione e che, regolando il flusso sanguigno è in grado di promuovere il benessere a 360° dell’organismo e soprattutto di migliorare la tonicità generale. Effetti importanti dunque anche nel sostegno del metabolismo in fase di stallo e del miglioramento dei valori ormonali.

scopri i benefici della moringa!