Sommario
- 1 La crescita del 2021 premia l’offerta di qualità targata Fastbrain
- 2 Fastbrain, un punto di riferimento da oltre quindici anni
- 3 Le partnership di Fastbrain
- 4 Assistenza e Industria 4.0: i servizi e le soluzioni Fastbrain
- 5 Servizi integrati di assistenza post – vendita
- 6 Perché scegliere Fastbrain
- 7 Contattaci per una consulenza gratuita
Il Sole 24 Ore, principale quotidiano nazionale per quanto concerne l’informazione economico finanziaria, ha dedicato uno spazio a Fastbrain Engineering S.r.l., eccellenza piemontese nella distribuzione di tecnologie informatiche, sottolineando come l’azienda abbia raggiunto una posizione di primo piano nel settore tecnologico e della Digital Transormation.
La crescita del 2021 premia l’offerta di qualità targata Fastbrain
Nonostante le contingenze legate alla pandemia abbiano avuto ripercussioni significative su buona parte delle attività economiche e commerciali, Fastbrain ha chiuso il 2021 con un riscontro estremamente positivo.
L’azienda, infatti, ha fatto registrare una crescita del 45% rispetto all’anno precedente, confermandosi tra i principali player nel campo della distribuzione di prodotti tecnologici, informatici ed elettronici destinati sia ai privati sia al B2B per piccole e medie imprese.
leggi l'articolo de il sole 24 oreFastbrain, un punto di riferimento da oltre quindici anni
Operativa dal 2006, Fastbrain si è imposta dapprima come punto di riferimento per il territorio d’appartenenza, il Piemonte, per poi affermarsi anche a livello nazionale come una delle aziende più quotate del suo settore.
Questo risultato è stato raggiunto grazie non solo alle capacità di un organico aziendale funzionale e diversificato – che include quattro commerciali interni, due addetti alla contabilità, due tecnici, un addetto alla logistica e un responsabile agenti – ma anche attraverso un’ampia offerta di servizi integrati.
Forte degli oltre quindici anni di esperienza nel campo, Fastbrain è in grado di rapportarsi efficacemente con i propri clienti, individuando le criticità da affrontare e proponendo soluzioni all’avanguardia non solo in termini di dotazione tecnologico informatica, ma anche di consulenza e assistenza post-vendita.
In più, l’azienda dedica parte dei propri sforzi ad un costante aggiornamento inerente le più recenti tecnologie sviluppate dalle aziende leader del comparto ITC, a cominciare da quelle con cui vanta consolidate collaborazioni commerciali.
Le partnership di Fastbrain
Uno dei punti di forza di Fastbrain è rappresentato dalle partnership con i principali brand tecnologici di riferimento a livello internazionale.
Facendo leva sulla collaborazione con aziende quali Brother, Lenovo, Graetz e Synology, Fastbrain opera nelle vesti di distributore ufficiale per l’Italia.
In tal modo, l’azienda è riuscita a conquistare una posizione strategica nel ramo della distribuzione professionale di dotazioni tecnologiche e informatiche.
Grazie all’ampio ventaglio di collaborazioni – che include anche marchi quali Canyon e SiComputer – Fastbrain può sviluppare soluzioni specifiche per ogni tipo di interlocutore.
Infatti, offre i propri servizi anche agli operatori del settore pubblico, in virtù di una consistente presenza su MePa, il portale del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Assistenza e Industria 4.0: i servizi e le soluzioni Fastbrain
I servizi offerti da Fastbrain non si limitano alla sola distribuzione ma includono anche soluzioni a sostegno dello sviluppo dell’Industria 4.0.
In tale prospettiva si colloca, ad esempio, il noleggio operativo, che consente alle aziende di rinnovare la propria dotazione tecnologica riducendo, allo stesso tempo, i costi di esercizio e l’impatto ambientale delle attività aziendali.
Fastbrain può offrire questo tipo di soluzione grazie ad uno dei propri asset principali: il magazzino di proprietà, uno spazio organizzato in maniera funzionale alla gestione delle dotazioni e delle operazioni di logistica.
Servizi integrati di assistenza post – vendita
Al noleggio operativo si affiancano i servizi integrati di assistenza post-vendita che Fastbrain riserva ai propri clienti.
In particolare, le piccole e medie imprese possono contare su assistenza tecnica, finalizzata alla risoluzione di criticità riguardanti apparecchiature e dotazioni tecnologiche informatiche di vario tipo.
Gli altri servizi integrati, che garantiscono assistenza relativa a software, hardware e sistemi, sono indirizzati principalmente alle imprese che hanno necessità di intervenire tempestivamente a risoluzione di problemi tecnici che possono compromettere il regolare svolgimento delle attività aziendali.
Fastbrain offre quindi soluzioni specifiche, volte ad ottimizzare la gestione delle dotazioni tecnologiche e la loro funzionalità rispetto alle necessità del cliente.
Perché scegliere Fastbrain
Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, Graetz, SiComupter, Canyon, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.
Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.
Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054